Esperienza in Catamarano
L’esistenza di questa azienda nasce da una ispirazione dettata dal profondo amore per il mare dei due soci fondatori, una passione viva fin da piccoli e rimasta immutata per anni.
Il catamarano a vela è frutto di una evoluzione di questa passione, nata d’apprima su barche a motore e poi trasformatasi nel corso degli anni con la scoperta della vela.
Sì perchè andare a vela ha tutt’altro fascino!
La Rent Me Charter, oltre al servizio di tour lungo la costa di Polignano offre con barche a motore, offre ai suoi ospiti la possibilità di provare l’esperienza in catamarano a vela, una barca che rappresenta il futuro della nautica ed è all’apice delle richieste da parte degli utenti nautici in tutto il mondo.
I catamarani sono prima di tutto barche sicure, comode, affidabili, basti pensare che una catamarano di dodici metri ha spazi inimmaginabili su una barca monoscafo delle stesse dimensioni, sono proprio i due scafi a fare la differenza.
I maggiori cantieri produttori, soprattutto francesi, progettano catamarani sempre più belli e confortevoli, ma i puristi storceranno il naso definendo queste barche poco marine in termini di velocità e prestazioni veliche.
La Rent Me Charter ha in flotta un Nautitech 40 di dodici metri, in servizio da Monopoli e che effettua giornalmente tour di metà giornata o giornata intera.
Si può decidere di noleggiare la barca in esclusiva, per un massimo di dodici persone oppure condividere il tour con altri ospiti.
Partendo da Monopoli si naviga per circa quaranta minuti verso nord, in direzione di Polignano a Mare, ove viene effettuata una spiegazione della costa e delle principali grotte e giunti a destinazione arriva finalmente l’ora di una bagno rinfrescante.
Una volta risaliti a bordo viene offerto un aperitivo a base di prodotti locali e si può sorseggiare un drink alcolico oppure analcolico.
Dopo la sosta si riprende a navigare invertendo la rotta in direzione sud, verso Monopoli, dove verrà effettuata una seconda sosta per il bagno.
Lascarsi cullare sulla rete di prua, sentendo lo sciacquettio dell’acqua tagliata dalle prue del catamarano è un toccasana per rilassarsi completamente e godersi l’esperienza, magari anche in compagnia di un buon libro.
L’equipaggio sarà pronto ad aprire le vele con un po’ di vento per spegnere i motori e navigare in assoluto silenzio.
In caso di condizioni meteo avverse, con prevalenza di vento da nord il catamarano effettua il tour in direzione sud, sempre partendo da Monopoli.
La costa a sud di Monopoli è bassa e rocciosa, intervallata da calette dall’acqua pulita e cristallina, si naviga in direzione del Castello di Santo Stefano e poi fino alle spiagge della località Capitolo.
Un tour dunque che non potete assolutamente perdere!